Partire leggeri.. ma partire!

Integrare la propria strategia di marketing aziendale con un’accurata gestione della propria immagine a livello Web e Social oggigiorno non è più un’opzione!

Sia che siate un brand di livello mondiale, o che siate una piccola realtà locale, stabilire una salda presenza on-line è fondamentale.

Da anni mi occupo di Web e Social Marketing.
Ho seguito (conseguendo ottimi risultati) alcune piccole realtà locali, aiutandole nell’aumentare il proprio portafoglio clienti e la brand awareness.

Ho sposato la “Lean Way” ossia la via del “Partire Leggeri” e la adotto in ogni cosa che faccio.
Partire Leggeri, è anche ciò che raccomando a tutti quelli che mi chiedono un consiglio su come integrare una strategia di Marketing on-line o che vorrebbero sapere come migliorare la propria immagine su Web e Social.
Partire Leggeri (soprattutto a livello economico) è fondamentale, perché ogni cosa va costruita piano piano, mattone su mattone.. ma soprattutto perché:

“ciò che pensiamo sia giusto fare.. molto probabilmente non è ciò che piace al nostro pubblico”

Partendo Leggeri, si ha la possibilità di capire cosa è giusto, cosa piace e cosa non piace.. con degli investimenti (sia in termini monetari che di tempo) minimi.
Partendo Leggeri, si avrà la possibilità di aggiustare la propria strategia, con manovre altrettanto leggere ma molto efficaci.
Partendo Leggeri, i fallimenti (inevitabili all’interno di un percorso) in cui si incapperà, saranno altrettanto leggeri.

Questo è il mio consiglio: Partite Leggeri.. ma partite!

perché ogni realtà aziendale, anche la più piccola, ha la sua immagine on-line. Che ci piaccia oppure no il mondo percepisce un’immagine della nostra azienda; sta a noi far si che tale immagine riesca a riflettere il valore di ciò che siamo veramente.

Scrivimi o lascia un commento, sarò felice di darti i miei consigli.

Mattia Radenti

Leave a Comment

Your email address will not be published.